CONFERENZA: “LEGALITÀ E LIBERO MERCATO”

“Legalità e Libero Mercato”: è questo il tema della conferenza tenutasi oggi venerdì  15 aprile 2016 nell’Auditorium dell’ITE Toniolo – Via Barletta n° 1/A – Manfredonia, organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Manfredonia in collaborazione con l’ITE Toniolo.

stampa gen. (779 x 519)
stampa gen. (779 x 519)
« 2 di 63 »

L’evento si è aperto con i saluti istituzionali del Dirigente Scolastico Prof. Pellegrino IANNELLI, del Gen.le di Brig. CC. Giovanni CATALDO (Comandante Legione Carabinieri Puglia), del Sindaco Geom. Angelo RICCARDI.

All’incontro hanno preso parte l’ On.le Filippo BUBBICO, Vice Ministro agli Affari Interni, il Dott. Massimo LUCIANETTI, Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Potenza, S.E. Maria TIRONE, Prefetto di Foggia e l’ On.le Michele BORDO, Presidente della XIV^ Commissione (Politiche dell’Unione Europea) – Camera dei Deputati.

Numerose le presenze di Autorità nazionali, provinciali e locali.

La conferenza è stata organizzata nell’ambito della pluriennale collaborazione tra l’ITE Toniolo e l’Associazione Nazionale Carabinieri sui progetti per la diffusione tra i giovani della cultura della legalità.

Legalità e libero mercato, corruzione, contraffazione, sofisticazioni alimentari, crack bancari, rispetto delle regole, economia sommersa e lavoro nero,  danno alla comunità. Sulla base di questi temi, gli studenti che hanno già intrapreso uno specifico percorso formativo, hanno avuto l’opportunità di poter dialogare faccia a faccia con gli autorevoli conferenzieri rappresentanti della Magistratura, della Pubblica della Pubblica Amministrazione e della Politica.

Il Presidente dell’Associazione Nazionale

Carabinieri  Sezione Manfredonia

Dott. Michele TROTTA

Il Dirigente Scolastico

Prof. Pellegrino IANNELLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *